IL PRIMO E UNICO CONSIGLIO CHE VI DARO' E': LASCIA LA BORSA E VA A FICA!

Questo blog nasce dopo 25 anni di borsa, nel 2010, dopo tanti anni di frequentazione dei forum finanziari italiani nei quali venivo ingiustamente screditato, calunniato e bannato, durante anni in cui mi divertivo a postare realtime, e a smascherare chi voleva apparire performante ma postava col trucco dello scrivere. Ho aperto il blog dopo l'ennesimo ban ingiusto, dopo anni di soprusi subiti nel mondo virtuale, accettati con sorriso e divertimento come si deve, dopo anni di ingiustizie patite per il fatto che sono un soggetto scomodo, in quanto capace come nessuno, ma onesto come pochi. Un soggetto del genere quale sono, deve essere screditato, perche' screditandolo lo si priva del credito e dell'autorevolezza che merita e che sono necessari affinche' molti possano almeno prendere in considerazione cio' che dice. Dopo aver vissuto una realta' virtuale in lotta per smascherare finti performanti mentre io postavo correttamente realtime subendo soprusi di ogni genere, ho iniziato a scrivere non piu' per mero divertimento ma per un lodevole scopo: avvertire tutti dell'inganno e dell'illusione di un web di finti performanti che scrivono col trucco. Per palesare un web menzognero ipocrita e manipolatore, e palesare una borsa in realta' difficile dove tutti, o quasi, nel tempo perdono, e nessuno si arricchisce. Per avvertire i piu' ingenui e indifesi, che rischiano di rovinarsi la vita puntando tutto sulla borsa. Postando in REALTIME vero, ovvero dando ingresso/uscita come da prezzo del momento che si vede in piatta, al secondo, dimostravo come fosse semplice dare dei trades verificabili e replicabili in modo da dare un vero sentiment che potesse servire al lettore, da sfruttare come meglio egli crede. Dimostravo quanto fosse difficile in realta' la borsa, e di quanto sia eccezionale e inimitabile quanto riuscivo a fare. Nessuno poteva imitarmi nel realtime, a dimostrazione che nessuno sa guadagnare nel tempo. Ma cosi' facendo mettevo a nudo il web, palesavo una borsa difficile, dove tutti perdono nel tempo e nessuno arricchisce. Toglievo quell'illusione di diventare performante come i tanti finti esperti performanti che popolano il web, dunque andavo contro alla campagna di propaganda e di censura, al web manipolatore di menti deboli, che tende a fidelizzare i lettori, portandoli a illudersi e sperare che un giorno possano guadagnare e arricchire grazie alla borsa. In realta' il mio modo di scrivere dal quale tutti rifuggono e' il piu' semplice, il piu' diretto, il piu' utile. Il motivo perche' tutti vi rifuggono e' implicito, se nessuno sa guadagnare nella pratica, e ne son ben consapevoli, se nessuno sa fare nella realta' tanti trades vincenti e pochi perdenti, nessuno puo' dimostrare di saper guadagnare postando trades in vero realtime facilmente verificabili e replicabili da chiunque. Allora solo trucchi dello scrivere, inganni, illusioni, eseguiti solo quelli giusti o modificati, falso realtime dando prezzi di ingresso/uscita passati, target dati quando ormai sono quasi raggiunti, indicazioni interpretabili in piu' maniere, o talmente complesse che solo l'autore a posteriori, a giochi fatti, puo' darne la corretta spiegazione. Tutto cio' magari con l'aiuto delle onde, dei cicli, dell'at, per mascherare le proprie incapacita' e i propri limiti, e l'imprevedibilita' di una borsa che erode in realta' i risparmi dei trader, anche di coloro che appaiono piu' esperti, professionali, performanti, fini conoscitori e specializzati in varie teorie come Elliott Gann At etc.etc.

IN BORSA C'E' SOLO UNA POSSIBILITA' PER GUADAGNARE NEL TEMPO: USARE IL FIB O MINIFIB, LO STRUMENTO MIGLIORE, RESTANDO BEN CAPITALIZZATI. OVVERO RIDUCENDOL'EFFETTO LEVA PROPRIO DEL FIB. IL FIB E' LO STRUMENTO PIU' TRATTATO, IL PIU' LIQUIDO QUINDI E CON MENO SPREAD DENARO LETTERA, IL MENO MANIPOLABILE, COPRE L'INTERO PANIERE DEI TITOLI DEL MIB30, NON SOGGETTO A TIME DECAY, AI TRUCCHI DEI MARKET MAKER, IL MENO SOGGETTO AI TANTI EVENTI IMPREVEDIBILI ESTERNI CHE SOLITAMENTE COLPISCONO LE AZIONI, E ALTRI STRUMENTI CONCORRENZIALI. USANDO IL FIB AVENDO A DISPOSIZIONE ALMENO 50 MILA O MEGLIO 100 MILA EURO, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA FINO AD ANNULLARLO. USANDO IL MINI CON ALMENO 10 O 20 MILA EURO A DISPOSIZIONE, RIDUCETE L'EFFETTO LEVA E I RISCHI INSITI AL DERIVATO, FINO AD ANNULLARLI. E' CHIARO CHE SEMPRE DI INVESTIMENTO A RISCHO SI TRATTA, DUNQUE POTETE PERDERE, AVETE MOLTE PROBABILITA' DI PERDERE NEL TEMPO. MA RESTANDO CAPITALIZZATI, USANDO UN METODO, UNA TECNICA, POTRESTE FORSE AVERE QUELLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE VINCENTI CHE LE AZIONI GLI ETF ALTRI DERIVATI E ALTRI STRUMENTI, NON VI DARANNO MAI! NON CONFONDETE ILGUADAGNO TEMPORANEO DI MESI O ANNI, MAGARI GRAZIE A UN PERIODO FORTUNATO O A CONDIZIONI FAVOREVOLI DI MERCATO, CON IL GUADAGNO NEL TEMPO. IL 95% DEI TRADERS NEL TEMPO PERDE, GLI ALTRI LA PATTANO QUASI NESSUNO VINCE, QUASI NESSUNO ARRICCHISCE. IN 15 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEI FORUM FINANZIARI ITALIANI, NON HO MAI TROVATO UNO CHE MI ABBIA DIMOSTRATO DEI REALTIME COME FACCIO IO. SU MIGLIAIA DI UTENI NEANCHE UNO HA DIMOSTRATO E PROVATO DI SAPER PREVEDERE IL MERCATO E DUNQUE DI SAPER GUADAGNARE A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI DI MERCATO. QUALCOSA VORRA' PUR DIRE. SIATE CONSAPEVOLI CHE LA BORSA E' STATA CREATA PER PRENDERE I VOSTRI SOLDI, E METTERLI NELLE TASCHE DELLE AZIENDE, DELLE BANCHE E DI TUTTO IL CIRCO CHE RUOTA ATTORNO ALLA BORSA. UN CIRCO COMPOSTO DA UNA MAREA DI PAGLIACCI, CHE NON FANNO RIDERE, ANZI SONO CORRESPONSABILI DEL DOLORE E DELLE PERDITE DI TANTA BRAVA GENTE.














giovedì 22 giugno 2017

CHIUDO L'OPERAZIONE IN STOP A 20810 E SALUTO TUTTI. AUGURO A TUTTI TANTA FORTUNA

TANTI ANNI DI FORUM E DI BLOG E A UN CERTO PUNTO ARRIVA IL MOMENTO DI DIRE BASTA.  PERÒ TI DISPIACE PERCHÉ CHIUDERE UN'ABITUDINE NON È MAI FACILE. ALLORA CERCHI DI PORTARLA AVANTI E NELL'ULTIMO ANNO E MEZZO L'HO FATTO MALE, SEGUENDO POCO, USANDO UN TIME FRAME DI MEDIO LUNGO QUINDI CERCANDO MOVIMENTI ESTESI CON TARGET LONTANI QUANDO IL MERCATO IL PIÙ DELLE VOLTE È RIMASTO FERMO E HA FATTO ALTI E BASSI CON PICCOLI MOVIMENTI FACENDO SOLO DUE SALITE IMPORTANTI. HO AVUTO ALTRE PRIORITÀ E  HO AVUTO BISOGNO DI SFOGARMI DIVERSAMENTE IN AMBIENTI CHE NON MI FACCIANO RITORNARE IN MENTE MOMENTI BRUTTI PERCHÉ UN PERIODO IL MALE MI HA TARTASSATO. E HO PENSATO FOSSE ORA DI FAR DEL BENE A PERSONE CHE CONOSCO IN UN AMBIENTE CHE CONOSCO COME IL MIO COMUNE PER ESEMPIO, PER NEL VIRTUALE LE PERSONE NON FINISCE MAI DI SCOPRIRLE. QUINDI IL BLOG OLTRE A ESSERE DA ME TRASCURATO È STATO USATO PER UN'OPERATIVITA NON CONFACENTE SOPRATTUTTO A CHI USA FIB SOTTOCAPITALIZZATO SOPRATTUTTO RISPETTO AL PERIODO DI MERCATO.  CHIEDO SCUSA A TUTTI COLORO CHE DI ME HAN CAPITO CHE ERO QUI PER FAR GUADAGNARE SOLDI . CHIEDO SCUSA A TUTTI COLORO CHE HAN CAPITO CHE IO LI VOLEVO IN BORSA PER RISCATTARE LA PROPRIA VITA. MA A COSTORO DICO IO VI HO SEMPRE DETTO IL CONTRARIO E HO SCRITTO SEMPRE NIENT'ALTRO PER IL CONTRARIO. SIETE STATI MANIPOLATI O IL VOSTRO EGOISMO VI HA  INGANNATI. SE HO DELLE COLPE SONO QUELLE DI CREDERE ANCORA NEGLI ITALIANI E CHE QUESTO PAESE SIA POPOLATO DA PERSONE MIGLIORI. CAPISCO CHE CHI HA PROBLEMI FINANZIARI SI ATTACCHI A TUTTO MA IO VI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA NON È LA BORSA LA STRADA DEL RISCATTO PER IL 99,99% DI VOI. A MENO CHE NON VI SARÀ UN PERIODO D'ORO IMPREVISTO CON
CAPITALIZZAZIONE IN FORTE AUMENTO. DETTO QUESTO LO SCOPO PRIMARIO DI QUESTO BLOG ERA PALESARE UN WEB MENZOGNERO E UNA BORSA DIFFICILE. CHE POI ERA LO STESSO SCOPO DEL GRUPPO FACEBOOK. MISSIONE FALLITA.  SUL GRUPPO FACEBOOK C'È CHI SI SPACCIA PER PERFORMANTE CHI VIVE DI BORSA CHI FA FARE I SOLDI AGLI ALTRI IN BORSA. NEL WEB CONTINUA L'ILLUSIONE E LA MENZOGNA GRAZIE ALLA MANIPOLAZIONE CON CENSURA E PROPAGANDA.  DUNQUE NON HA SENSO CONTINUARE.  SONO MOLTO DISPIACIUTO MA NON DELUSO, FIN TROPPE VOLTE HO SCOPERTO LA VERA NATURA E LE MISERIE DELL'ESSERE UMANO. LO DICO SENZA SENTIRMI SUPERIORE A NESSUNO PROBABILMENTE IO NON RICONOSCO I MIEI ENORMI DIFETTI. A TUTTI VOGLIO DIRVI CHE NESSUNO PUÒ SAPERNE PIÙ DI ME CHE HO INIZIATO NEL LONTANO 1986 E CHE TUTTO QUELLO CHE C'È SCRITTO IN QUESTO BLOG È TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE. I PERFORMANTI DEL WEB VI ASSICURO CARI MIEI, NON VI FARANNO MAI GUADAGNARE. EPPURE OGNI TANTO NE VIEN FUORI UNO. NESSUNO VI PUÒ FAR GUADAGNARE,  MA SE VOLETE CONTINUARE A ILLUDERVI LA VITA È VOSTRA E NON SON FATTI MIEI. NON MI RIMANE CHE DIRE A TUTTI CHE IN REALTÀ NON SONO COSÌ ARROGANTE E STRONZO COME SEMBREREBBE, IL TONO CHE USO GLI INSULTI SONO SOLO UN MODO PER RISVEGLIARE LE COSCIENZE CERCANDO DI OFFENDERVI SOLO AL FINE DI STIMOLARVI.  IN REALTÀ HO AFFETTO VERSO TUTTI VOI, E COMPASSIONE E PREOCCUPAZIONE VERSO ALTRI. CHE DIO VI AIUTI...IO NON RIESCO. CIAO

56 commenti:

  1. Mi dispiace per i tuoi problemi di salute e spero risolversi tutto presto. Sono contenta che lascerai il blog perché non fa bene a Te e soprattutto a chi da neofita Ti segue senza stop o meglio senza che Tu abbia indicato ai meno esperti come proteggersi. Quindi credo che il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare bene sia conclusa.T ricordo sono un post di qualche mese addietro:sono entrato a mercato senza convinzione e non posso seguire bene. Così fai solo del male a chi ti segue. Grazie per tutto il bene che hai fatto in passato. Non aver compassione per nessuno ma solo rispetto.

    RispondiElimina
  2. Peccato.
    Che gran peccato.
    MI spiace tanto.
    Ciao Filo e buona fortuna

    RispondiElimina
  3. DIVIDE ET IMPERA

    - I poteri forti hanno vinto

    - Tanto vale che anche io mi metta a fare altro di più importante nella vita
    - E' stato utile e divertente quando ci siamo casualamente vicendevolmente supportati sul FOL
    - Se non cambierai idea Ti faccio comunque adesso auguri di buona continuazione.

    RispondiElimina
  4. Filo resterai sempre nel mio cuore.

    Purtroppo per gli altri che non "capiscono" mi dispiace ma chi si sveglia si sveglia e per gli altri è una causa persa, io so che lo dici per il nostro bene.

    RispondiElimina
  5. filo riflettici. posso capire la delusione ma non si risolve a caldo la questione. riflettici...
    luca gabriele

    RispondiElimina
  6. qualunque cosa tu decida per il tuo futuro in bocca al lupo, è un piacere leggere anche restando in silenzio e rispettando il pensiero di tutti, la vita va goduta per come meglio si crede , sara un piacere continuare a leggere
    se avrai voglia di scrivere ancora .le scuse le dovrebbero scrivere tanti altri personaggi, ma forse non sono abbastanza umili da capire che in fondo siamo vulnerabili. con affetto
    marco

    RispondiElimina
  7. anche se ti ritiri rimani un personaggio di cui si sentirà la mancanza auguri

    RispondiElimina
  8. grazie Filo e spero di risentirti..Buona fortuna per tutto!!

    RispondiElimina
  9. Filo mi dispaice leggere questo e ti sono vicino.
    Putroppo se vai a vedere i vari post che Nexus mi ha cancellato troverai che già a inizio 2017 ti avvertivo che era un coglione che andava in giro a fare il guru. Tranquillo non valeva nulla come trader e come guru dura quanto un gatto in autostrada.
    Ciaio Filo e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CI SIAMO CADUTI TUTTI IN QUESTA FASE. POI C'E' CHI CI RIMANE E CHI PASSA AL LIVELLO SUPERIORE. QUINDI NON GIUDICHIAMO MA AIUTIAMO CHI È NELLA FASE DI PASSAGGIO A FARE LO SCALINO CHE PORTA AL PIANO SUPERIORE.

      Elimina
    2. BEAR CI È PASSATO E L'HA SUPERATO, O ALMENO CREDO. UOMO PERFETTO ALIAS IL CUOCO INVECE VI È RIMASTO IMPANTANATO. NE RICORDO TANTISSIMI SUI FORUM PASSARI PER QUESTA FASE.....MA QUELLI COME NEXUS, SPERO DI NON SBAGLIARE, SONO INNOCUI E PRESI SOLO DALL'EGO COM TANTE VOLTE SUCCESSO A ME TANTI ANNI FA(ANCHE SE IO LO FACEVO PER RIDERE E MI DIVERTIVO UN SACCO😀) . QUANDO GLI ALTRI TI ACCLAMANO TI RINGRAZIANO GLI SEI UTILE TI SENTI SUPERIORE INCONSAPEVOLMENTE E INVOLONTARIAMENTE LA TUA AUTOSTIMA CRESCE A DISMISURA. POI CI DEVE ESSERE IL PASSAGGIO CHE PORTA ALLA CONSAPEVOLEZZA. E QUESTO AVVIENE SOLO NEL CASO LA PERSONA ABBIA ALTI VALORI MORALI E/ O UNO SCOPO LODEVOLE CHE POSSA TRADURRE TUTTO CIÒ IN QUALCOSA DI POSITIVO A BENEFICIO DEGLI ALTRI.

      Elimina
    3. Bravo Filo.
      Ci deve essere il passaggio che porta alla consapevolezza
      e questo avviene solo se la persona capisce i meccanismi automatici che ci muovono.
      A quel punto uno fa e dice cose senza credersi il centro dell'universo e le cose fluiscono meglio.

      Dai Nexus... passa a salutare e ritorna nel gruppo, che in fondo ti vogliono tutti bene.
      Porcaaaaccc.. ma anche sparire e scappare via fa parte dell'ego... ego ferito...
      che si chiude e non vuole più avere niente con nessuno.
      Prima Filo... poi Simone... adesso Nexus.. tutti grandi ego
      Ma smettetela di credervi il centro del mondo... siamo un granellino di polvere.
      Non prendetevi troppo sul serio...e imparate a ridere di voi stessi.
      Siete/siamo ridicoli... ma vi rendete conto?
      che ridere..
      ahahahahaha...

      Elimina
  10. sono ancora più dispiaciuto.... stai mettendo Nexus alla gogna... non è né umanamente, né eticamente giusto... vuoi la vittoria degli imperatori romani che mette al pubblico ludibrio lo sconfitto.... anche se Nexus non è uno sconfitto, ma una persona buona.... che aiuta (a suo modo) il prossimo, ma in maniera che tu non puoi immaginare.... e fino a ieri conduce una lotta SERRATA e dico SERRATA, instancabile verso i guru di facebook che si facevano pagare i segnali.... ha fatto anche chiudere i battenti di un servizio a pagamento.... non trattare così Nexus, perché non lo merita... è una grande persona...

    RispondiElimina
  11. ciao Filo,
    mi dispiace per tutte le incomprensioni che si sono venute a creare,non era mia intenzione offendere il tuo operato o denigrare la tua persona, ho solo cercato di aiutare come potevo un gruppo di persone lasciato a se stesso, quando prima tu e poi Simone ve né siete andati, sono rimasto da solo a tener compatto il gruppo.

    Non e' mia intenzione diventare un guru e non lo e' mai stata,siccome mi ritieni non all'altezza del tuo gruppo, ho pensato ieri di abbandonarlo per sempre, ti chiedo di non pubblicare questo commento,non vorrei ulteriore pubblicita'e polemiche, ti chiederei gentilmente di rimuovere tutti i commenti che mi riguardano. grazie

    Mi spiace che si sia creato tutto questo disguido ,le mie parole sono state travisate,ho fatto tutto in buona fede, credimi,non voglio primeggiare su nessuno,credo che anche altri te lo abbiano detto, ti auguro ogni bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TRANQUILLO NEXUS MA VOLEVO RILEGGESSI QUELLO CHE HAI SCRITTO PER RIPORTARTI SULLA STRADA MAESTRA PERCHÉ IO HO LASCIATO UN GATTINO CHE MI FACEVA LE FUSA E HO TROVATO UN LEONE CHE MI AGGREDISCE DOPO AVERMI GIUDICATO E CRITICATO . GLI AMICI E LE PERSONE SINCERE SI DICONO LE COSE IN FACCIA E LITIGANO. LE PERSONE PERBENE NON HANNO REMORE A DIRE IN FACCIA CIÒ CHE PENSANO. IO NON MI OFFENDO MAI PER QUESTO. NON PORTO MAI RANCORE VERSO NESSUNO. IO NON TI HO VOLUTO AFFATTO SCREDITARE OD OFFENDERE MA MI SON TROVATO SPIAZZATO NEL LEGGERE QUESTI TUOI COMMENTI MENTRE QUELL'ALTRO MI ACCUSAVA DI FAR PERDERE E L'ALTRO DICE DI GUADAGNARE FACENDO IIL MIO CONTRARIAN....VI HO LASCIATO CHE PENDEVATE TUTTI DALLE MIE LABBRA COME FOSSI UN DIO E MI SENTIVO A DISAGIO E IN IMBARAZZO PERCHÉ NON È QUESTO CIÒ CHE VOLEVO. ORA INVECE DOPO UN ANNO CHE SEGUO POCO MIRITROVO CHE MI GIUDICATE CRITICATE E DISPREZZATE. TI VOLEVO AIUTARE A RITROVARE LA STRADA MAESTRA. TUTTI CI FACCIAMO PRENDERE DALL'EGO IO PER PRIMO, MA IO HO UNO SCOPO PER FARLO. NON POSSIAMO ILLUDERE LE PERSONE CHE IN BORSA POSSANO RISCATTARSI DOBBIAMO FARE IL CONTRARIO INVECE. PERCHE IL 99% DI QUESTE PERDERANNO TEMPO O SOLDI O ENTRAMBI CON LA BORSA. TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA DI NON TRADIRE QUESTO CONCETTO. POI CIASCUNO FACCIA LA PROPRIA STRADA E OPERI IN BORSA, MA SE NON HA BEN CHIARO QUESTO CONCETTO CHE IN BORSA IN VERITÀ PERDONO TUTTI NEL TEMPO E CHE CHI DICE DI VIVERE DI BORSA E DI SAPER GUADAGNARE È UN ILLUSO NELLE MIGLIORI DELLE IPOTESI O UN BUGIARDO FA CADERE OGNI PRESUPPOSTO PER ANDARE D'ACCORDO. HO PUBBLICATO IL COMMENTO PERCHÉ NON C'E' NULLA DI MALE IN QUELLO CHE HO SCRITTO SU DI TE E IN QUELLO CHE TU HAI SCRITTO SU DI ME. E QUESTO AIUTA GLI ALTRI A CAPIRE CHE IN FONDO SIAMO SOLO ESSERI UMANI. CHE LA BORSA È UNA FREGA SOLDI IN REALTÀ. CHE IL WEB È MENZOGNERO. CHE PERÒ POSSIAMO ESSERE UNITI COMUQNUE E MAGARI SE VOLETE CONTINUARE SUL GRUPPO AIUTANDOVI PER PERDERE O GUADAGNARE QUALCOSINA FATE PURE, SENZA MAI ABBANDONARE I CONCETTI ESPRESSI E LE PRIORITÀ DELLA VITA. CIAO BELLO, STAMMI BENE.

      Elimina
  12. Filo se manchi tu sul web qualcuno si approfitterà di noi e dei + ingenui sul FOL.
    Pensaci sei un grande e ricorda che molti ti apprezzano e sanno perfettamente cosa dici.
    Ciao Grande

    RispondiElimina
  13. Filo sono riusciti nel loro intento..quello di farti smettere di dire la tua in modo che loro possano agire indisturbati . Non dargliela vinta. Noi siamo con te...

    RispondiElimina
  14. Cmq i mercati ti appassionano, sono sicuro che ritornerai. Non ti curar di loro e lascia che esauriscano i loro soldi in loss e commissioni crepando davanti un monitor..

    RispondiElimina
  15. Ciao Filo, tanto ci si risentirà presto :-)
    Sai una cosa? io ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per aprire gli occhi sul mondo della borsa.
    Hai fatto molto e penso che tanti abbiano avuto giovamento.
    Si... penso che Nexus sia così solo per esaltare il suo ego.
    L'ego è quella cosa che ti fa credere di essere il centro dell'universo.
    Chiaramente ogni ego è in conflitto con gli altri ego,
    perchè non ci possono essere due al centro dell'universo....
    e giù a martellarsi l'un l'altro... ahahah...
    Io son meglio di te.. no tu sei peggio di me...ahahah
    Anche tu Filo, non sei immune da questo giochino.
    Ragà.. che ve posso dì?
    e fatevi na risata...
    ahahahahah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonoooo....io ho soddisfatto la mia ego tanti anni fa per puro divertimento. 😀 E poi in seguito mi vantavo quando facevo cose impossibili per chiunque solo per uno scopo superiore. Di certo in 20 anni di FORUM E BLOG NESSUNO ha mai letto che io faccio far soldi agli altri nei miei scritti. Avrà letto che ho fatto tanti punti e ho previsto tante cose, ma mai ho illuso che l a BORSA faccia far soldi ho solo riportato ciò che ho provato, SPECIFICANDO CHE SONO UNICO a poterlo fare proprio per non illudere altri possano diventare come me, solo per attirare l'attenzione. La mia funzione non é mai stata quella di illudere e attirare gente per seguirmi IN BORSA, per spingerla in borsa, ma di attirare gente per metterla in guardia dalla BORSA e dal web. CAPISCI LA SOSTANZIALE DIFFERENZA TRA CHI SI VANTA PER UN FINE SUPERIORE DI COSE PROVATE E FATTE QUINDI VERE, E CHI SI VANTA DI CIÒ CHE NON È PROVATO(FAR FARE SOLDI AD ALTRI) E LO FA SOLO PER SODDISFARE LA PROPRIA EGO?

      Elimina
    2. Certo.. certo...
      Magari qualche ultima giocata non ti è venuta benissimo, ma in borsa hai un curriculum da Maradona.
      Essere Maradona non è certo una colpa.... e forse neanche un merito, ma un dono.
      E' il pretendere di esserlo che suona male.

      Elimina
  16. Non è giusto che finisca così.... non è giusto... Nexus è la persona migliore ed è andato via dal gruppo dopo il pubblico ludibrio che hai costruito in questo blog.... pensavo fossi il migliore.... pensavo che la natura umana avesse dei top player e tu facessi parte di questi.... a questo punto... mi sbagliavo.... e aumenta il dispiacere di averti creduto sempre nel giusto.... ora purtroppo non lo sei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI SEMBRI UN PO CONFUSO. LEGGI I COMMENTI DI NEXUS 😀 È LUI INTERVENUTO A CRITICARE GIUDICARE E DIRE CHE LUI FA GUADAGNARE SOLDI AUL GRUPPO E CHE IO ERO SHORT LI MA LUI MEGLIO E CHE IO NON INSEGNO NULLA....IO HO SOLO DETTO LA VERITÀ NELLA SPERANZA DI RIMETTERLO IN SESTO E SULLA STRADA MAESTRA. PER IL SUO BENE. PER IL TUO BENE INVECE C'E' BISOGNO DI MOLTO PIÙ LAVORO😀

      Elimina
  17. NO NO NO NO non va. nexus ieri sera ha abbandonato il gruppo facebook. un vero peccato per tutti noi che avevamo imbeccato un metodo. c'è chi lo ha gia adottato e può fare da solo e chi per motivi pratici non lo può adottare perchè impegnato in altro durante il giorno. ma i segnali che venivano pubblicati avevano un loro perchè e tornavano utili a tutti. la cosa mi rattrista molto perchè si era formato un gruppo importante e tra di noi c'è anche chi si conosce personalente. sinceramente sono schifato dalla merda che c'è in giro. sono stato bannato a vita sul fol e i vari gruppi che ci sono in giro con segnali a pagamento sono creati da persone e frequentati da persone veramente schifose. nel nostro gruppo fb che porta il tuo nome si era creata una famiglia e questo grazie a nexus.
    adesso noi non ci vogliamo sentire orfani di voi due. nexus ha operato una scelta per dimostrare, ancora una volta, che lui non è quello che tu pensi. e non lo è, credimi. si vanta a volte, sbuffoneggia a volte, ma chi non lo fa se c'è sicurezza in quello che si fa. nexus poteva farlo solo per se stesso, come può continuarlo a fare adesso che è uscito, ma lo faceva anche per gli altri e partecipando sempre alle discussioni. scusate, ma uno così che si mette anche a disposizione full time per gli altri dove cazzo volete trovarlo. filo, io non ti conosco bene, ti conosco per sentito dire e ti seguo da un anno circa, come seguo tante realtà che mi possono essere utili. adesso trovate una conciliazione per il bene di tutti e ristabilite il tutto anche e giustamente con le debite distanze. quello che mi manca di più in questo giorno senza nexus è la certezza che si poteva stare tutti insieme, mentre adesso il rischio che tutto si sfaldi c'è tutto. profonda è la mia amarezza per questo. rivoglio l'unione, la comprensione e la condivisione.
    con affetto
    luca gabriele
    ex nick KUNDER sul fol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa un po' impressione leggere di cosi tanta dipendenza dagli altri.

      Elimina
    2. Senti just me,
      Io non dipendo da nessuno.
      Ho parlato di uan unione nel gruppo che vale di più dei soldi da gainare.mi dispiace che tu non abbia capito il mio post.
      Tanti auguri.
      Luca gabriele

      Elimina
  18. caro filo, anche io ti avrei criticato per come hai gestito i trade ultimamente, ma avrai le tue buone ragioni. e lo avrei fatto, come nexus ha fatto, per il bene di tutti. non solo di quelli di noi (del gruppo fb) che ti seguono ma anche per tutti quelli che seguono solo te. i trade si possono gestire meglio ma i tuoi ultimi avranno le ragioni che hai sempre spiegsto: poc presenza e poca partecipazione. di fatto chi ti segue si aspetta nche degli stop loss e qualcuno sarà fuori giri ultimamente senza la tua costante presenza a seguire i tuoi trade.
    quello che non avrei fatto, al posto di nexus, è di vantarmi come ha fatto lui con te. di farci guadagnare, di averci dato una strada da seguire, etc ma di fatto è così, e abbiamo bisogno ancora di lui prima di essere completamente indipendenti.
    credo che nexus si sia pentito anche lui di essersi vantato.
    ed è giusto che sia così.
    viva la coerenza, l'onesta e la sincerità.
    sempre con affetto
    luca gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA TI RENDI CONTO DI QUANTO SEI LECCACULO??? DOVETE SOLO VERGOGNARVI....SENZA FILO ERAVATE DELLE NULLITà ( E LO SIETE ANCORA )...ADESSO VI SIETE MONTATI LA TESTA......

      cIò CHE PIù MI SCONCERTA è LA SUFFICIENZA CON LA QUALE NEXUS SCRIVE A FILO..........SCRIVE DAL PIEDISTALLO......GLI SCRIVE COME SCRIVE UN PROFESSORE ALL'ALUNNO CAPRONE......CON SUFFICIENZA E CON " SO TUTTO IO..DA ME HAI SOLO DA IMPARARE FILO".......

      HA RAGIONE FILO.......IL FOL E IL WEB VI HANNO BRUCIATO IL CERVELLO......ANCHE IO ERO STATO COLPITO DAL VIRUS PER COLPA DEL FOL........ADESSO CHE SONO TANTISSIMI MESI CHE NEMMENO LO LEGGO +..POSSO VEDERE LE COSE CON LUCIDITà, E POSSO AFFERMARE A MENTE LUCIDA CHE IN BORSA FILO è UN MARZIANO.......OK è ANCHE EGOCENTRICO....MA COME SI PUò SCRIVERGLI QUELLE COSE CHE HA SCRITTO NEXUS??? TRATTANDOLO CON SUFFICIENZA...COME SE STESSE PARLANDO CON L'UOMO PERFETTO DI TURNO..........

      POI FALSITà AI MASSIMI LIVELLI.......GRUPPO FACEBOOK NATO PER PALESARE LA REALTà DEI FORUM E SCOVARE I GURI CHE SI VANTANO DI FAR GUADAGNARE GLI ALTRI ( DISTORCENDO LA REALTà )...........E PROPRIO NEXUS E LO STESSO GRUPPO FACEBOOK SON DIVENTATI IL MOSTRO CHE DOVEVANO COMBATTERE AHAHAHAHAHAH...è COME SE UNA POLIZIOTTA DELLA BUON COSTUME INDAGA SU UN GIRO DI SQUILLO...E ALLA FINE DIVENTA PIù PUTTANA DELLE STESSE PUTTANE SU CUI INDAGA..........

      MEDITATE GENTE...MEDITATE.........A CESARE QUEL CHE è DI CESARE......FILO HA MILLE DIFETTI...MA IN BORSA DOVETE SOLO TACERE AL SUO COSPETTO

      BYE

      Elimina
    2. vabbe... io ho avuto l'onore di conoscere bene come è nato il gruppo e perchè... vabbe adesso la realtà è questa però dico xbear.... ahahhaha ma tu proprio la faccia di c..o hai!!!! ahauuau tu sei stato, sei e sarai l'ultimo poter parlare del nosto gruppo di facebook e del nostro blog ( filo ci ha ospitati :)).... noi siamo filottrano tu sei il cialtrone dei fol. quindi statte zitto e passa oltre che qua ci offendiamo da soli :)

      Elimina
  19. Buongiorno a tutti,
    Filo permettimi di pubblicare questa storia, un insegnamento per tutti,
    Bob.
    ti posto il link :
    https://it.yahoo.com/finance/notizie/ex-milionario-ha-perso-tutto-e-ora-vive-su-unisola-deserta-103154019.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di questo ex milionario sembra un poco diversa

      Link
      http://www.quotidianpost.it/david-gashleen-diritto-essere-robinson-crusoe/

      Elimina
  20. Ciao Filone!!! Allora...bando alle ciancie, ci siamo girati long da 20800? Ciaoooo...

    RispondiElimina
  21. caro Filo,hai messo sù 'sta crociata che in effetti è durata più di quanto prevedessi ed è finita come prevedevo. Resti un soggetto simpatico.

    Sei anche bravo come trader (molto bravo, da quello che posso capire io) e da te ho imparato diverse cose, sopratutto quelle che stanno nella testata, di cui ti ringrazio.

    Buona fortuna,

    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la fine di Spartacus. Ma se ancora ne parlano di Spartacus, evidentemente ha fatto qualcosa di speciale. Spero un giorno possano parlare anche di me, di questa mia lotta virtuale, prendendola ad esempio, per riaffermare valori negati come la libertà di espresssione. Questo mi interessa Stefano, tutto il resto é materia per illusi e guru. BUONA fortuna anche a te e scusami quando sono stato maleducato. Lo faccio sempre per uno scopo superiore mai per indole.

      Elimina
  22. COME DICE STEFANO, TUTTE LE COSE SCRITTE IN ALTO NELLA TESTATA IN NERO E IN ROSSO, ERANO UN DISCLAIMER E CIÒ CHE RAPPRESENTA FILOTTRANOTRADER, DA SEMPRE. DI CERTO NON AVREI MAI MESSO SU UN GRUPPO FACEBOOK O UN BLOG PER FAR FARE SOLDI ALLE PERSONE, MA QUESTO A NEXUS È STATO RIPETUTO PIÙ E PIÙ VOLTE PRIMA CHE MI DECIDESSI AD ACCETTARE I SUOI INNUMEREVOLI INVITI AD APRIRE UN GRUPPO FACEBOOK. QUINDI SONO STATO TRADITO, CONSAPEVOLMENTE O NO NON SO, NEXUS MI HA TRADITO E INGANNATO. ILLUDERE GLI ALTRI CHE PARTECIPARE AL GRUPPO FACEBOOK SIGNIFICA FAR SOLDI SENZA DOVER LAVORARE, È IL CONTRARIO DI CIÒ CHE VOLEVO INSEGNARE E TUTTO CIÒ CHE HO SEMPRE COMBATTUTTO.

    RispondiElimina
  23. Io non capisco come fai a scrivere tutte queste fesserie sul gruppo facebook e su nexus,come se tu avessi fatto un favore agli utenti del gruppo.forse non ti rendi conto che il gruppo facebook e' stato fino a ieri in prima line anello smascherare o finti guru che si palesano sulla rete. tu invece mi sembra che te la prenda con nikname di un forum che nemmeno ti possono rispondere. mi piacerebbe vederti all'opera su fb e quanto riesci ad ottenere veramente,ti sei rinchiuso nel tuo castello dorato dove nessuno ti puo' attaccare,facile cosi', prova a fare anche solo un decimo di quello che ha fatto nexus su facebook ,poi potrai giudicarlo,adesso ti stai solo mostrando come al solito arrogante,ma allo stesso tempo inutile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho risposto a dei commenti di NEXUS ch e si erge a GURU che FA GUADAGNARE SOLDI. La critica e l'attacco personale lo ha iniziato lui mica io. Io ho poi descritto cosa ho ritrovato. Ho lasciato un esperto di Facebook ch EMI pregava tutti i giorni di aprire un GRUPPO FACEBOOK e ho trovato uno che mi criticava mi sfotteva e fa GUADAGNARE SOLDI. Il GURU che ho sempre SMASCHERATO in 20 di WEB insomma. Tutto qui. Nessun rancore e l'arrogante semmai non sono stati tanto io. Basta leggere i commenti riportati.

      Elimina
    2. Filo perdona loro perchè non sanno quel che fanno.

      Elimina
  24. Federico - Pallino Fix26 giugno 2017 alle ore 11:04

    Filo perdonami ma non hai scritto Addio, lasciavi il blog e quant'altro??? Ma perchè sei sempre qui dentro a fare sermoni e solfe? Ora non hai più il FOL da insultare e te la prendi con l'unica buona cosa che esiste e cioè il gruppo Facebook? Guarda che Nexus non chiede nulla in cambio , soldi, fama, riconoscimenti...nulla di nulla, A GRATISSSS ha aiutato e aiuta chi deve recuperare le perdite e basta. Tanto è vero che alcuni di noi che hanno recuperato la perdita hanno abbandonato la borsa ed il gruppo. Quindi per favore smettila di calunniare il prossimo e riempire di menzogne questo BLOG, ti faccio diverso, mi sembra che dal tuo ritorno tu sia diventato peggio dei vari GIANSALV.Un abbraccio Pallino Fix

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti AIUTA a recuperare le perdite? Quindi ti FA GUADAGNARE SOLDI. BRAVO vedo che hai capito tutto. Appena ti ho conosciuto ti dissi di lasciar perdere con la borsa. Come vedi dimostri che era il consiglio giusto. Libero di recuperare le perdite come tu dici, con l'aiuto del nuovo GURU, l'ennesimo, dopo 20 anni quanti ne ho conosciuti di pallino e di NEXUS....tutti uguali siete, illusi da una parte e allocchi, ingenui. Bugiardi presi dall'ego o lupi famelici dall'altra parte. Coem aiutare uno come pallino? Facendogli perdere meno soldi IN BORSA illudendolo possa recuperare e un giorno diventare un trader PERFORMANTE ? O prospettandogli UNA BORSA DIFFICILE dove probabilmente perderà SOLDI nonostante i suoi tanti sforzi? NEXUS GLI hai fatto un bel lavaggio del cervello durante la mia assenza, bravo

      Elimina
    2. Anche vanna marchi in principio lo faceva gratis.......Povera italia...ma usare la vostra testa no? Capisco seguire le dritte di filo..giusto per avere una direzione......ma addirittura farvi "aiutare" a recuperare il loss....per la cronaca, il vostro nexus affidò il suo capitale ad andreaspanu nel 2012 circa( per cercare di recuperare quel 50% di capitale che aveva perso)........storia molto nota....le cose andarono male e lui se la prese con spanu, chiedendogli di essere risarcito e minacciando denunce varie......Colmo dei colmi, adesso da presunta vittima è diventato carnefice...adesso è lui a gestire i conti dei poveri malcapitati per fargli recuperare le perdite ahahahahah :D

      Elimina
  25. SI PAPA ZENIGATA. AHAHAHAH È UN PÒ COSÌ COME SCRIVI....OCCORRE PERDONARLI PERCHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO.

    RispondiElimina
  26. Gli esseri umani non cambiano , se fai loro scegliere : volete dignità e verità o menzogna e soldi facili diranno sempre.... la seconda * UP ciao vecio

    RispondiElimina
  27. Repetita iuvant.....
    I pisellini son diventati Rocco Siffredi e adesso battono Filo e il mercato.
    Saranno famosi.
    Gluk (banned) il sacro Graal (banned)

    RispondiElimina
  28. Ciao Filo. Non parlo del gruppo FB, dato che sono uno degli ultimi epurati e quindi sarei in conflitto di interesse. Ti seguo da molti anni e mi spiace sentire che vuoi lasciare, ti ho sempre considerato un grande. Spero che ci ripensi.
    Se invece ti prenderai una pausa, ti auguro ogni bene.
    ciao

    RispondiElimina
  29. Filo te lo dico da amico...non rompere iccazzo....continua a scrivere e dialogare, senza impegno ma continua...
    FILO-SOFO

    RispondiElimina
  30. """"""""""""""BEAR CI È PASSATO E L'HA SUPERATO, O ALMENO CREDO. UOMO PERFETTO ALIAS IL CUOCO INVECE VI È RIMASTO IMPANTANATO. NE RICORDO TANTISSIMI SUI FORUM PASSARI PER QUESTA FASE.....MA QUELLI COME NEXUS, SPERO DI NON SBAGLIARE, SONO INNOCUI E PRESI SOLO DALL'EGO COM TANTE VOLTE SUCCESSO A ME TANTI ANNI FA(ANCHE SE IO LO FACEVO PER RIDERE E MI DIVERTIVO UN SACCO��) . QUANDO GLI ALTRI TI ACCLAMANO TI RINGRAZIANO GLI SEI UTILE TI SENTI SUPERIORE INCONSAPEVOLMENTE E INVOLONTARIAMENTE LA TUA AUTOSTIMA CRESCE A DISMISURA"""""""""""""


    In merito a questo tuo commento filo, io lo facevo proprio come te...per ridere e passare il tempo ;)......mai mi sognerei di pensare realmente di capire il mercato meglio di te......mi darei un 7 se dovessi darmi un voto ( ma solo ora che ho mollato il fol e vedo la borsa con lucidità....mentre quando stavo sul fol ero da 4,5.....lossavo non per mia incapacità, ma perchè mi facevo suggestionare dalle previsioni short e long dei truffatori del fol ).......

    IL PROBLEMA DI NEXUS è CHE è SERIO..LUI REALMENTE è CONVINTO DI ESSERE UN SUPERTRADER...MA QUESTO ANCHE PRIMA DI INCONTRARE TE FILO...CON LUI CI SIAMO SCRITTI IN PVT PER DIVERSI ANNI....LUI MI HA SEMPRE DETTO CHE VOLEVA LASCIARE LA SUA ATTIVITà ( della quale non faccio il nome per privacy) e vivere di trading....e a quanto dice, oggi fa solo trading....

    IO NEL BENE O NEL MALE MI SON SEMPRE RESO CONTO DEI MIEI LIMITI.......è COME UN MIO AMICO BRUTTO COME LA MORTE, CHE QUANDO USCIAMO IN GIRO MI DICE SEMPRE CHE LE RAGAZZE LO GUARDANO..è CONVINTO DI PIACERE hahahahahah MENTRE SOLO A VEDERLO SI SPAVENTANO..LO GUARDANO PERCHè è TROPPO BRUTTO :D

    DO UN ULTIMO CONSIGLIO A TUTTI.......MOLLATE IL FOL E PROVATE A TRADARE PER UN PERIODO SENZA LEGGERE NEMMENO UNA NOTIZIA O PREVISIONE DEI GURI DEL FOL........PROVATECI..CHE VI COSTA??? VEDRETE LA DIFFERENZA.......FIDATEVI......IO SON PASSATO DAL LOSSARE SEMPRE......AL FARE UN ANNO DI SOLO GAIN..........LEGGERE IL FOL VI PONE SOLO NELLA CONDIZIONE MENTALE DI VENDERE IN PERDITA O ENTRARE SU TITOLI DA LORO POMPATI ( VEDI MPS ), CHE VI DARANNO LOSS SICURO........

    SE CERCATE UN SISTEMA PER FARE GAIN...PROVATECI...TRADATE SENZA MAI LEGGERE PER 1 SECONDO IL FOL.......FIDATEVI.........

    IO LEGGO SOLO FILO.......SE LUI DA SHORT ( ma io la vedo long ).....seguo la mia testa del long, ma mi limito con le size e ci sto attento non una, ma 10 volte.......e il 90% delle volte la sua direzione è sempre giusta..magari non arriva il giorno stesso...ma entro breve arriva ( come sta accadendo adesso )

    RispondiElimina
  31. NEXUS con me non si é mai presentato come uno che sa GUADAGNARE IN BORSA o si intende DI BORSA ma come uno che gestisce tanti gruppi Facebook e per mesi mi tampinava cercando di convincermi ad aprirne uno per la mia causa(palesare la realtà del web e della BORSA). Mai avrei pensato che il suo scopo era quello di farmi aprire un gruppo per illudere i malcapitati e fare tutto ciò contro cui ho sempre combattuto. I suoi trucchi di GAIN DI BREVE in finto REALTIME li conosco bene e già li avevo notati. I suoi vanti di tanti punti guadagnati stonavano con quanto predicavo e mi mettevano in imbarazzo, ma pensavo fossero innocenti bugie per uno scopo lodevole, diretti a quelli del FOL per incitarli a venire nel gruppo a leggere la realtà del web e della BORSA . Ora capisco che purtroppo erano dei suoi limiti caratteriali e un suo scopo, e non solo un mezzo per attirare l'attenzione, é diventato un GURU lui stesso, come tanti altri che ho SMASCHERATO, cadendo nella stessa trappola come tanti altri per soddisfare la propria Ego. IL GRUPPO FACEBOOK grazie a lui é diventato una cosa ridicola simile a tanti altri gruppi Facebook, io avevo creato qualcosa di unico con uno scopo lodevole. Chi promette di far GUADAGNARE SOLDI IN BORSA ad altri é un coglione e più coglione chi ci crede e lo segue. Se fosse possibile NESSUNO lavorerebbe più massa di decerebrati é questo che vi ho insegnato? Che l'arte del GUADAGNARE IN BORSA é qualcosa che si può insegnare?Si può mai insegnare a diventare Maradona? Potete seguire NEXUS e tutti i GURU e i corsi che volete, sempre punto a capo starete. Sempre poveri illusi rimarrete finché non diventate solo poveri. A quel punto l'illusione svanirà probabilmente e penserete: forse Filo aveva ragione 😀

    RispondiElimina
  32. Ciao Filottranotrader, da quando hai smascherato Nexus ed i suoi modi truffaldini sembrerebbe che abbia disattivato il suo vecchio profilo facebook (ora si fa chiamare John Stravolto). Probabilmente una volta sputtanato si è sentito in pericolo con la sua "identità virtuale" ormai compromessa ed ha pensato bene di crearne un'altra. Ditemi voi se tutto ciò è normale.
    Cari saluti

    Un amico

    RispondiElimina
  33. A questo non credo, perlomeno spero non sia vero. Credo solo che NEXUS sia caduto nella trappola del proprio ego. Rimasto solo ha voluto continuare il gruppo che ha aperto. Nulla di male se si ravvedesse quanto prima. Nulla di più sbagliato se invece proprio lui continua a illudere gli altri. Tutto qui. La borsa è del diavolo come i soldi. A volte vi ammalia e vi fa sbagliare strada ma sono convinto che NEXUS come ha già fatto Xbear e come farà Uomperfetto , prima o poi si deciderà a mettere in guardia tutti dalla borsa e dal web. Questo lo scopo principale di un amico virtuale di FILOTTRANOTRADER. Palesare una borsa difficile dove tutti perdono e un web menzognero. Salvare vite dalla borsa e dal web per restituirle al mondo reale.

    RispondiElimina
  34. Un vero peccato non potersi più confrontare con la tua view Filo. Realizzare che non posso confidare in un sentiment così efficace mi dà amarezza, conoscendoti fin qui per come hai messo in guardia dal circo mediatico assumendone tutte le rilevanti implicazioni.

    Wipe out

    RispondiElimina
  35. Ti porto una brutta notizia è morto Wipeout,
    Az l'ultimo msg quì sopra è il suo... ma quanta voglia di vivere aveva?

    RispondiElimina
  36. LEGGO SOLO ORA PAPÀ ZENIGATA, SONO A FORMENTERA, FARÒ UN POST APPOSITO PER IL NOSTRO AMICO. LO MERITA. TRISTEZZA INFINITA SENTO JN VUOTO DENTRO COME SE LO CONOSCESSI DAVVERO E DA SEMPRE. AVEVA SEMPRE BELLE PAROLE PER ME, MI VOLEVA BENE DAVVERO E TIFAVA PER ME. NON SAPEVO STESSE COSÌ MALE E MI RAMMARICO PER NON AVERLO MAI RINGRAZIATO. QUANDO RITORNO RECUPERERÒ ALCUNI SUOI COMMENTI E ALCUNI SUOI POST AFFINCHÉ TUTTI CAPISCANO CHI ERA WIPE OUT

    RispondiElimina
  37. DIAMO UN SENSO ALLA SCOMPARSA DI EIPE OUT TRIBUTANDOGLI TUTTI L'ULTIMO SALUTO. FACCIO IL POST LO COMPLETERÒ LA PROSSIMA SETTIMANA

    RispondiElimina